Save poetry, read a poem! è un’iniziativa da me ideata diversi anni fa e che ho finalmente deciso di riportare in auge dopo tanto attendere.
Com’è facilmente intuibile la guest star di questo blog è proprio la poesia.
Purtroppo, come penso che in molti lettori abbiano notato, questa categoria sta lentamente perdendo quota rispetto a quella della prosa. Vuoi per noia, vuoi per disinteresse, vuoi per difficoltà di comprensione, sta di fatto che qui non c’è quasi più nessuno a leggere poesie.
Non ho obbiettivi veri e propri e questo, alla fine della fiera, è solo un blog di puro svago ma devo ammettere che non mi dispiacerebbe in futuro che più persone possano avvicinarsi a questo settore, attraverso la lettura personale.
Per quanto mi riguarda, mi è sempre piaciuto leggerne e ricavarne registrazioni, sia in italiano sia in lingua straniera e per questo ho deciso di appoggiarmi a Soundcloud, dove di volta in volta ritroverete le mie registrazioni e, se vorrete partecipare, anche le vostre. Infatti siete liberi di inviarmi richieste o registrazioni perché Save poetry, read a poem! è soprattutto un’iniziativa di condivisione.
D’altronde moltissimi attori si prestano a leggere testi stupendi: perché non possiamo farlo anche noi?
Vi ringrazio per la vostra attenzione e se avete domande/dubbi o semplicemente volete già unirvi, non aspetto altro che voi!